La SIMEC è la società  di ingegneria che si occupa principalmente dello sviluppo,  progettazione e servizi alle imprese. Si occupa delle esigenze tecnico amministrative relative alla progettazione  preliminare, definitiva ed esecutiva  per le opere civili ed elettromeccaniche, espropri, rapporti con GSE e Agenzia delle Dogane, per tutto il Gruppo  e per  Importanti società Italiane ed Estere  che operano  nel settore energie rinnovabili.

I Tecnici della Simec ,che sono anche soci sono  l’Ing. Giuseppe Sciretta, l’amministratore unico Ing. Angelo Sciretta e l’ing. Paolo Spagone. La SIMEC ha progettato, autorizzato, reso cantierabile Tre  parchi eolici in Basilicata , per le società Alfa Wind, EWE e GALLO 2, società dapprima facenti parte del gruppo e poi cedute, in parte ad  investor esteri. E’ titolare di vari progetti cantierabili di minieolico, oltre che sviluppare  e realizzare ,insieme alla societa’ TEDESCA Nordic Wind Power GmbH aerogeneratori di Taglia 200KW, tramite  la recente costituzione della BICOCCA WIND srl.

La societa’ di Ingegneria si occupa anche di  antincendio  opere civili ,per aziende nel territorio pugliese, di impianti a biogas, biometano  ed idroelettrico in Puglia  e Basilicata.